Serie A Silver alla 5^ giornata: Chiaravalle - Verdeazzurro scontro al terzo posto

  • Serie A Silver
images/2023/chiaravalle-pallamano-2023.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/chiaravalle-pallamano-2023.jpeg?width=1920&height=1176

Sei partite in programma e ancora un sabato full-time per la Serie A Silver. Domani (sabato) vanno in scena le partite della 5^ giornata di regular season. Situazione di classifica ancora in via di definizione, per nulla delineata.  

L’unica imbattuta è il Camerano, attesa dal match, sempre difficile da decodificare, contro il Campus Italia (h 18:30). Se i marchigiani sono chiaramente favoriti e protagonisti di questo avvio di stagione, anche la squadra federale vive un buon momento e solo mercoledì scorso ha centrato la sua prima vittoria (36-32) nel recupero contro Teramo. 

Tiene il passo la Tecnocem San Lazzaro, seconda a una lunghezza dalla vetta. La squadra di Andrea Fabbri affronta in casa l’Orlando Haenna del duo Guggino-Rosso, 21 reti ciascuno e principali marcatori del sodalizio gialloverde. Inizio di partite alle ore 19:00 in Emilia, mentre un’ora prima, dalle 18:00, il calendario chiamerà in causa Publiesse Chiaravalle e Verdeazzurro, due delle squadre attualmente a cinque punti e perciò a ridosso del vertice di classifica. Partita illeggibile tra due squadre avversarie già l’anno scorso in A2 ed entrambe attrezzate per fare bene. Tra i sardi cerchiato in rosso il nome di Luigi Bianco, con 36 gol il miglior marcatore del campionato. 

Apertura di giornata alle 16:00 con Metelli Cologne – Genea Lanzara, entrambe reduci da un passo falso casalingo sabato scorso. Cercano di guadagnare posizioni in graduatoria anche San Giorgio Molteno e Re Borbone CUS Palermo, appaiate a due e l’una contro l’altra in Lombardia a partire dalle 17:00. Completa il programma l’unica gara serale del programma: la Lions Teramo proverà ad abbandonare il fondo della classifica – è l’unica squadra senza punti all’attivo – nel comunque delicato scontro interno col Romagna, da par suo attualmente a cinque punti. Inizio alle 20:00. 

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

21 ottobre

h 16:00

Metelli Cologne - Genea Lanzara

Merisi - Pepe

21 ottobre

h 17:00

San Giorgio Molteno - Re Borbone Cus Palermo

Nguyen - Ricciardi

21 ottobre

h 18:00

Publiesse Chiaravalle - Verdeazzurro

Carrino - Pellegrino

21 ottobre

h 18:30

Camerano - Campus Italia

Anastasio - Zappaterreno

21 ottobre

h 19:00

Tecnocem San Lazzaro - Orlando Haenna

Ganucci - Rhim

21 ottobre

h 20:00

Lions Teramo - Romagna

Fasano - Lorusso

(foto: Stefano Carloni)